Samadello Anna


Samadello Anna
Allenatrice di Ginnastica Artistica e Trainer di GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

Ho iniziato  il mio percorso come allenatrice nel 2000 presso la società Brixia di Brescia, ad oggi Accademia Internazionale.

Sono Tecnico Federale presso la Federazione Ginnastica d'Italia. Da anni abilitata a svolgere il ruolo di giudice in gare di ginnastica artistica di livello nazionale.

Dal 2014 sono Tutor Nazionale ( figura che viaggia per l'Italia portando un supporto tecnico sul campo, nelle varie società, aiutandole e facendo crescere la ginnastica in Italia) e collaboratrice del Direttore Tecnico Nazionale della Federazione Ginnastica d'Italia, Enrico Casella.

Dal 2018 sono Tutor personale di Vanessa Ferrari (Campionessa del Mondo nel 2006)

 Dal 2015 al 2016  ho lavorato all'estero, presso la società di ginnastica artistica "De Gympies" a Keerbergen (Belgio) in collaborazione con la Federazione Nazionale Belga

Dal 2017 sono entrata a far parte dell'Accademia ISU all'IceLab di Bergamo, come allenatrice off ice (stretching, mobilità, postura, respirazione nel movimento, percezione e sensibilizzazione) con i pattinatori sul ghiaccio.    ( singoli, coppie di artistico, coppie di danza) Accademia top level Italiana.

Dal 2018 al 2019 ho seguito un corso con attestato finale per diventare Trainer di GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®  che  sto mettendo in pratica con Vanessa Ferrari, pattinatori sul ghiaccio,

Dal 2019 Collaboro con lo studio Gyrotonic Verona Centro