Zuddas Silvia


Zuddas Silvia

Psicologa

Sono Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e Terapeuta EMDR.

Mi sono formata presso l’Università degli studi di Bergamo dove ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica nel 2013. 

Dopo l'iscrizione all'albo dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia ho continuato la mia formazione nella scuola di Specializzazione quadriennale in Psicoterapia presso l'Academy of Behavioural Sciences di Reggio Emilia, conseguendo il titolo di Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale nell'aprile del 2020. 

La specializzazione mi ha fornito una triplice preparazione in ambito psicoterapeutico, psicologico, giuridico e in psicodiagnostica clinico e forense. 

Parallelamente alla formazione in psicoterapia ho conseguito la formazione di I° e II° livello EMDR, ottenendo il titolo di Terapeuta EMDR. L'efficacia dell'EMDR è stata dimostrata in tutti i tipi di trauma, sia per il Disturbo Post Traumatico da Stress che per i traumi di minore entità.

Utilizzo un approccio che prevede sostegno e miglioramento delle abilità personali e sociali e tecniche cognitivo-comportamentali di seconda e terza generazione come la Mindfulness, ACT e Schema Therapy. In tale cornice metodologica mi avvalgo, laddove sia necessario, anche della terapia EMDR.